lunedì 2 maggio 2011

Sciarpe, miele, e castelli al mercatino di Cuccaro

Ieri eravamo al mercato bio "NaturalMente a Cuccaro Monferrato". La giornata era soleggiata e con quel filo di vento che mette di buon umore le persone e la natura.



Il mercatino era piccolo ma pieno di cose interessanti (al di là delle nostre sciarpe ovviamente :-) come miele e pane artigianali (buonissimi!), bottoni e collane in ceramica raku e le immancabili nocciole piemonte. E poi, il menu anti-aging del pranzo a base di affettati, agnolotti, salamella con patate, e torta di nocciole. Non fa dimagrire ma mette di buon umore di sicuro!


Le nostre sciarpe e i nostri plaid  di lana e cashmere erano in bella mostra, in tutta la loro varietà di colori e fantasie, e non sono mancati i curiosi e gli acquirenti.





Ne abbiamo anche approfittato per farci un giretto nei paesini vicino Cuccaro e riscoprire la bellezza dolce delle colline del Monferrato e di paesini come Vignale, dov'era in corso un altro mercatino, e di Cereseto con il suo misterioso castello disegnato da Riccardo Gualino.







Un grazie di cuore agli organizzatori e a tutti quelli che sono venuti a trovarci e... ci vediamo tutti al prossimo mercatino!

Nessun commento:

Posta un commento